Difesa Personale Fimasd - Fimasd

Vai ai contenuti

Menu principale:

Difesa Personale
Difesa Personale Fimasd
Prevenire è meglio che curare                                              Il fine giustifica i mezzi                                              A mali estremi, estremi rimedi
Che cos'è difesa personale Fimasd

Difesa Personale F.I.M.A.S.D. è una scuola di difesa personale a 360°, completo e semplice allo stesso tempo, ed è il risultato è la sintesi degli studi, ricerche ed esperienze del fondatore Simone Samuele, con i vari maestri di arti marziali Filippine (Arnis-Kali-Escrima), Indonesiane (Pencak Silat - Silat Defence System), difesa personale,  e dell’ addestramento con guardie del corpo (Bodyguard).

Ed è  proprio con i Bodyguard che Samuele, perfeziona la Scuola Difesa Personale Parma, perché sono le persone più preparate dal punto di vista mentale nel settore prevenzione, psicologica, gestione delle situazioni, e pianificazione di spostamenti nei vari luoghi dove recarsi, come anche la loro preparazione nell’osservare, la vigilanza e lo stato di allerta. In più da loro prende l’ idea dell’ addestramento del combattimento corpo a corpo, come gestire e risolvere aggressioni fisiche nel più breve tempo possibile.


Difesa Personale F.I.M.A.S.D. è costituito da un programma diviso in tre settori fondamentali:

Prevenzione e precauzione
Psicologia del combattimento e dell' aggressione
Allenamento pratico alla Difesa Personale

Il programma in questione è il risultato delle esperienze di Simone Samuele fatte con il Silat Defence System del M. Mastro Frederic fondatore dell’agenzia di sicurezza e guardie del corpo E.P.G. (Europen Protection Group), riconosciuta dal ministero degli interni del Belgio, e dall'Arnis Koredas Obra Mano sistema di combattimento del M. Bersabal formatore di guardie del corpo in Francia e nelle Filippine.

Tutto questo adattato per tutte le persone di ogni sesso.

Difesa Personale Parma è studiato per tutte quelle persone che non riescono a frequentare un tradizionale corso in palestra durante la settimana, ma periodicamente si faranno delle lezioni al sabato di circa 2 ore, che comprendono sia la parte teorica e psicologica/mentale, sia la parte delle applicazioni delle tecniche di difesa personale, simulando le possibili aggressioni e situazioni a rischio in tutti i suoi aspetti reali.

Possiamo dire e affermare che con la Scuola Difesa Personale F.I.M.A.S.D. si diventa guardia del corpo di se stessi dei nostri cari, dei nostri famigliari.


Iscriviti alla Newsletter
Torna ai contenuti | Torna al menu